The Last Witch Hunter
“Sai di cosa ho paura? Di niente”
Kaulder
Scheda
Genere: Azione, Fantasy, Avventura
Attori: Vin Diesel, Rose Leslie, Elijah Wood, Michael Caine
Regista: Breck Eisner
Durata: 106 min
Anno: 2015
Trama
Per tanti secoli alcuni valorosi guerrieri combatterono per sconfiggere definitivamente le streghe. Tra questi vi era Kaulder che, dopo aver perso sua figlia e sua moglie per mano delle streghe, iniziò a cacciarle fino ad uccidere la loro Regina. Tuttavia la perfida Regina, prima di morire, lo maledì donandogli la vita eterna, tenendolo lontano per sempre dalla moglie e dalla figlia.
Ai giorni nostri, nella New York del XXI° secolo, le streghe vivono pacificamente intorno a noi, nascondendo i propri poteri. Kaulder è diventato l’arma dell’Ordine della Croce e dell’Ascia (organizzazione che si occupa di mantere l’ordine tra il mondo della magia e l’umanità). Da molti secoli Kaulder, aiutato da un vecchio sacerdote diventato suo fidato amico, agisce per conto dell’Ordine e caccia le streghe che usano i loro poteri illegalmente.
Quando un maleficio colpisce il vecchio sacerdote, che viene sostituito da un collega più giovane, gli eventi iniziano a precipitare velocemente. Mentre una affascinante strega entrerà nella sua vita, Kaulder scoprirà nuove cose sul suo passato e si ritroverà ad affrontare un antico nemico tornato dall’aldilà che esige la sua vendetta.
Trailer
Un fantasy classico…
Tra gli amanti del fantasy come me, a chi non è venuto in mente qualche altro film durante la visione? Il tema dell’immortalità e della condanna che comporta veder morire tutte le persone care intorno a sé è un topic visto e rivisto, ad esempio in filmoni di grande spessore come “Highlander – L’ultimo immortale” o, per restare più vicini ai giorni nostri, “Wolverine”.
Anche l’idea della magia nascosta che vive intorno a noi nel presente è un’idea ripresa da “L’Apprendista Stregone”, per non parlare di una nelle saghe più famose di questo secolo, “Harry Potter”.
Non fraintendemi, il film è molto bello e vale il biglietto del cinema: abbiamo un’imponente cast di attori unito da una trama semplice, ma che non vi farà annoiare. Tuttavia ci sono fantasy di ben più spessore con i quali non può competere.
Tirando le somme, è un bel film se volete passare una serata al cinema tra amici e non sapete cosa guardare (chi non ha visto molti fantasy probabilmente lo apprezzerà di più non cogliendo i temi già visti), ma non aspettatevi di uscire dalla sala con la bocca aperta.
La colonna sonora cantata dalla cantante Ciara
Curiosità
- Le riprese del film vengono posticipate a causa della morte dell’attore Paul Walker ed il conseguente slittamento delle riprese del film Fast & Furious 7 per Vin Diesel.
- Jon Feitheimer, amministratore delegato della Lions Gate, ha annunciato che se il film avrà successo, verrà sviluppato un franchise.
- Da come termina il film si intuisce che sarà possibile vedere un sequel.
- Vin Diesel è un appassionato di fantasy e, sopratutto, di D&D(Il Witch Hunter è una classe custom scaricabile creata appositivamente per essere giocata da Vin).
E voi cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto.
Commenti recenti