Spider-Man Unlimited Recensione

Parliamo oggi di un gioco mobile in stile “Temple Run” che i fan di Spider-Man non possono non provare.
L’idea base del gioco è molto semplice, nei panni dell’uomo ragno dovrete correre per la città raccogliendo “fiale” (usabili come monete) e sconfiggendo nemici e boss che vi si parano davanti.
Ammetto che a prima vista non mi ispirava molto, credevo fosse il solito gioco noioso e ripetitivo e dopo un po’ di partite mi sarei stufato. Invece il gioco è veramente ricco di contenuti!

photo382086776509016014

Diversi costumi
Nel gioco sono presenti oltre 200 diversi costumi di spiderman e anche altri personaggi secondari come Mary Jane e Flash Thompson. Per ogni personaggio viene inoltre data un’ampia descrizione della sua prima apparizione nel fumetto, con tanto di volume, e del ruolo svolto da esso (cosa interessante per chi legge già i comics di Spider-Man e potrebbe spingere a iniziare a leggerlo di invece non lo fa già).
I vari personaggi e costumi si possono ottenere ottraverso diverse card, alcune di queste card si possono comprare con le fiale, altre completando diversi eventi.

Gli eventi
Ecco un’altra cosa che rende il gioco interessante e sempre diverso, gli eventi.
Periodicamente vengono aggiunti eventi, alcuni sono gionalieri, altri durano più giorni e altri ancora sono suddivisi in più fasi. Il bello degli eventi è che sono spesso correlati da una trama, seppur breve, tratta sempre dal fumetto della Marvel.
Ogni evento prevede premi standard raggiungibili attraverso il superamento di certi obbiettivi ed alla fine vengono assegnati anche altri premi in base al miglior punteggio conseguito nella classifica online.
Per rendere in gioco equilibrato si competerà solo con altri giocatori del proprio livello, ne troppo forti ne troppo deboli. La lega di cui si fa parte dipenderà dal livello dei propri migliori 4 uomini ragno (Principiante, Intermedio ecc.. fino a Combattente).
Un tipo particolare di evento consiste nella battaglia tra team.

photo382086776509016015 photo382086776509016018

Team
Con dei vostri amici o con altre persone che giocano potrete formare un team per affronte gli eventi a squadre.
In questi eventi sono presenti 4 “campi”, cioè 4 diverse sfide e la squadra che detiene il miglior punteggio in una sfida prende dei punti periodicamente. Alla fine vince ovviamente chi ha più punti prendendo un premio e dei punti per la classifica generale a squadre.
Più il vostro team sarà in alto nella classifica generale e più saranno belli i premi settimanali.

photo382086776509016016

Giocatore Singolo
Oltre ai diversi eventi non poteva di certo mancare la modalità giocatore singolo giocabile anche offline.
In questa modalità affronterete i Sinistri Sei in una serie di 121 livelli in cui raggiungere gli obbiettivi richiesti sarà sempre più complesso.

photo382086776509016017

Conclusione
Il gioco è veramente ben fatto, con una grafica spettacolare e reso continuamente interessante dai frequenti aggiornamenti.
Assolutamente da provare! Soprattutto se si fan di Spider-Man!
Se iniziate a giocare (o giocate già) e cercate una squadra nella mia siete i benvenuti: Mugiwaraspiders

Vi lascio sotto il link dello store e il video di presentazione del gioco


Download Game


Please follow and like us: