Galactic Ball

Presentiamo oggi un gioco sviluppato in casa CyberPills.
Si tratta di un semplice gioco arcade senza pretese, suddiviso in vari livelli, in cui il giocatore si troverà contro avversari sempre più forti.
Creato da Falci Angelo e Grasso Luca

Obiettivo
In tutti i livelli lo scopo sarà sempre lo stesso, difendere la vostra porta impedendo che le palle entrino e fare in modo da buttarle dentro nelle porte avversarie. Potrete spostare la vostra navicella a sinistra tenendo il dito premuto sul lato sinistro dello schermo, stessa csa per andare a destra.
Nell’immagine sotto potete vedere il campo da gioco composto da un ring quadrato. Ad ogni lato è presente una navicella, quella guidata da voi sarà quella in basso, le altre tre saranno avversari automatici.
Ad ogni angolo del quadrato è presente un piccolo quadrato rosso tagliato in un angolo dal quale verranno sparate le palle che entreranno in gioco.

world-1

Osservazione sulla difficoltà del gioco
Appena iniziate a giocarci il gioco potrebbe sembrarvi difficile ma:
1) Appreso il meccanismo vi verrà facile superare i primi livelli (con anche 2 o 3 stelle) e non impossibile vincere i più difficili con almeno 1 stella.
2) Il gioco è stato programmato in modo che sia veramente difficile conquistare 3 stelle in tutti i livelli; questo perchè è presente una classifica online in cui i giocatori sono ordinati in base al numero di stelle guadagnate e se fosse semplice prenderne 3 in tutti i livelli la classifica non avrebbe più senso.

Le storie e le guide ai vari mondi sono incluse nel gioco in inglese, in modo da poter pubblicare il gioco in tutto il mondo.
Qui le riproponiamo in italiano per chi non ha dimestichezza con l’inglese.

Storia e Guida ai vari mondi
Ogni mondo è caratterizzato da 15 livelli con caratteristiche uniche per ogni mondo. Gli avversari avranno sempre più vite con il crescere dei livelli e per sbloccare un livello dovete vincere almeno una stella del livello precendente.
Al 15° livello di ogni mondo è presente il campione di quel mondo, ovvero una sorta di “Boss finale”, che avrà le stesse caratteristiche degli avversari affrontati in quel mondo ma dimensioni maggiori.
Per sbloccare il mondo successivo è necessario raccogliere almeno 25 stelle.

Mercurio
“Benvenuto su Mercurio, questo pianeta ospita la lega più giovane e facile del sistema solare, qui le regole sono semplici: devi soltanto difendere la tua porta.
Sconfiggi tutti i piloti che affronterai e otterrai la chance di confrontarti con il campione di Mercurio: Medok!”

Essendo il primo mondo Mercurio è molto semplice, dovete semplicemente difendere la porta.
world-1-8

Venere
“Benvnuto su Venere, da qui in poi dovrai stare più attento!
Comunque gli abitanti di Venere sono molto ospitali e ti lasceranno usare gli stessi gadget che usano i loro piloti. La tua nave verrà equipaggiata con una spinta di forza in grado di spazzare via le palle di fronte a te. Ma fai attenzione, una volta usata la spinta di forza richiede del tempo per ricaricarsi.
Come sempre sconfiggi tutti e ti ritroverai contro il campione di Venere: Afres!”

Su Venere avrete due pulsanti (uno a sinistra e uno a destra così potete usare quello che vi fa più comodo) che premuti attiveranno una spinta di forza che spazzerà via le palle di fronte a voi. Una volta usata impiegherà alcuni secondi prima di ricaricarsi quindi usatela al momento giusto.
Ma attenti! Anche gli avversari possono usare le spinte di forza.

world-2-1

Marte
“Benvenuto su Marte, l’ultimo pianeta del sistema solare interno.
Gli alieni di Marte hanno sviluppato una speciale barriera per difendere il proprio pianeta dai meteoriti della “Cintura di Asteroidi”. Hanno poi deciso di introdurre barriere simili in Galactic Ball, quindi stai attento ai margini del ring, possono diventare duri e impenetrabili!
Sfrutta le barriere per sconfiggere gli avversari e affrontare il campione di Marte: Marhal!”

In questo mondo dovrete tenere d’occhio le linee che delimitano il ring. Quando iniziano a tremare diventano invulnerabili e non potranno entrare palle in quella porta.
L’invulnerabilità durerà per un periodo casuale e, una volta terminata, cambierà lato (tenendo conto solo dei lati dove sono presenti nemici ancora vivi, oltre al vostro ovviamente).

world-3-1

Nettuno
“Benvenuto su Nettuno, sei a metà della scalata.
Gli abitanti di nettuno vivono nel pianeta più lontano dal sole e qui, nell’enormità oscura dello spazio, riescono a vedere meglio i meteoriti che attraversano le galassie con le loro differenti forme. Sono rimasti folgorati da questo spettacolo e hanno deciso di introdurre su Galactic Ball palle di diverse forme.
Fai attenzione a come la forma influenza la direzione di ciascuna palla e sconfiggi tutti se vuoi ritrovarti faccia a faccia con il campione di Nettuno: Fared!”

world-4-1

Su nettuno non tutte le palle che troverete sul ring daranno rotonde ma potrete trovarle di diverse forme. Fate attenzione alla forma, quando la colpite potrebbe generare strani effetti.

Uranio
“Benvenuto su Uranio, il pianeta più freddo del sistema solare.
Uraio si trova tra due grandi pianeti con una forza di gravità più forte della sua e questi influenzano la traiettoria che il pianeta compie intorno al sole. Gli alieni di Uranio hanno avuto la brillante idea di introdurre delle influenze dovute alla gravità anche in Galactc Ball.
Le freccie agli angoli ti indicheranno dove è concentrata la gravità. Difendi la tua porta quando la gravità è contro di te e sfruttala per attaccare con forza i tuoi avversari quando ti è a favore.
Soltanto in questo modo avrai l’occasione di affrontare il campione di Uranio: Uratine!”

world-5-1

Su Uranio la gravità non è stabile ma varia spostandosi casualmente nei quattro angoli del ring e attirando a se le palle.

Saturno
“Benvenuto su Saturno, in questo pianeta affronterai alcuni dei migliori piloti del sistema solare.
Gli alieni di saturno hanno dotato le proprie navicelle di barriere fisse in grado di respingere le palle con più forza del normale. Ma loro non sono così carini come gli altri alieni, non ti daranno una navicella come le loro quindi dovrai usare la tua anche se più debole.
Dimostra loro che non importa, qualsiasi navicella usi, tu sei il migliore!
Sconfiggili e avrai la chance di battere il potente campione, Sentiner!”

Saturno sarà il primo mondo in cui sarete svantaggiati rispetto agli avversari che saranno dotati di uno scudo di forza permanente in grado respingere le palle con più forza del normale.
world-6-1

Giove
“Benvenuto su Giove, l’Olimpo dei Campioni, questa è la più difficile lega del sistema solare.
Come il loro pianeta le loro navicelle sono più grandi del normale e sanno anche di essere i migliori piloti. Se sei arrivato così lontano non puoi fermarti proprio adesso, tu devi affrontare i piloti di Giove.
Se riuscirai a superarli potrai affrontare il miglior pilora del sistema solare, lui è nato per essere il migliore e per questo si chiama come il suo pianeta stesso, Jupiter”

Su giove vi aspetta la sfida più impegnativa, affrontare avversari grandi come i boss dei precedenti livelli.
world-7-1

Modalità sopravvivenza
Nella modalità sopravvivenza vi aspettano 2 eccitanti livelli in cui dovrete resistere il più a lungo possibile.
Potrete sbloccare questa modalità finendo affrontanto e sconfiggendo il Campione di Giove.

Ranking Online
Dal menù è possibile accedere alla classifica online.
Una volta scelto il vostro nickname i vostri punteggi saranno salvati online e confrontati con quelli di altri giocatori.
Sono presenti 3 diverse classifiche:
• nella prima verranno ordinati i giocatori in base al numero di stelle ottenuto nei vari livelli della storia;
• le altre due classifiche tengono conto dei punteggi ottenuti nei livelli di sopravvivenza e per visualizzarle dovete aversi giocato almeno una volta.

Please follow and like us: